News 1714Gen

Nei giorni scorsi il Comune di New York ha approvato una norma che vieta a partire dal 2027 l’uso del gas naturale nei sistemi di riscaldamento e nelle cucine degli edifici residenziali. La norma si è resa necessaria per contrastare l’emissione di gas serra nella città statunitense e favorire la lotta al cambio climatico. Secondo le ultime stime, i sistemi di riscaldamento degli appartamenti della Grande Mela sarebbero i responsabili del 70% dell’emissione di gas serra della città.

I sistemi di riscaldamento a gas dovranno essere sostituiti con quelli alimentati ad energia elettrica.

La decisione del Comune di New York segue quelle analoghe prese dai comuni di San Francisco e Seattle.

Al momento, il settore della costruzione statunitense si è mostrato neutrale al riguardo, limitandosi ad avvertire, tramite le associazioni di categoria, che queste decisioni comporteranno inevitabilmente maggiori costi per l’energia elettrica.

Seguiremo l’evoluzione da quest’altra parte dell’oceano. Noi di Edilco S.r.l.s. siamo molto sensibili su ciò che riguarda il cambio climatico e riteniamo che tutti dobbiamo fare la nostra parte. Installiamo impianti a gas , ma eventualmente una decisione del genere venisse presa anche in Italia non avremmo problemi a installare sistemi più sostenibili.

Tags:

Leave a reply

A New York il riscaldamento diventa green

Siamo sempre alla ricerca di soluzioni innovative nel campo della costruzione. Resta aggiornato, seguici sui social.

Recent posts
Dove siamo

Via Cimitero Vecchio, 63 – 84012, Angri (SA), Italia

© 2021 All rights reserved. Ideato e sviluppato da  Leadera, comunicazione per leader

Scroll to top